28.09.04

Cullati dalle zanzariere

Eccomi a casa, o la casa 2, o quel che è. Come primo giorno mi è toccata la trafila dei pagamenti, una delle poche cose per cui mia moglie non è SuperGirl. Il centro arde sotto il sole, l'assicurazione dell'auto è aumentata di nuovo, la signorina Villaverde sorride molto di rado, le bollette dell'acqua non arrivano, le intimazioni per fortuna si, insomma tutto il trantran normale.

Mi è pure già toccata la prima cena sociale, il compleanno di M., con show anti-quasi tutti della F. Ce l'aveva con i nostri nuovi vicini, quelli delle casette del governatore; che la guardano male quando passa con l'utilitaria, che si mettono apposta in mezzo alla strada, che le tirano le pietre. Che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera e gli diamo cibo, soldi, luce e acqua e magari pure il gas. Poi votano per il governor. Poi ha visto che la cosa era andata un po' troppo su, e soprattutto che nessuno le andava dietro, e ha cercato di buttarla in positivo; vedo taanto risentimeeento nei nostri confronti. Questa è una bella questione. Il risentimento, diciamolo, è da parte "nostra" verso di "loro", non so se viceversa. Siamo noi quelli che ci aumenta la luce perché abbiamo ancora la lealtà kantiana di pagarla, che paghiamo le tasse sennò in teoria ci pignorano l'auto, che ci sbattiamo (chi più chi meno) per comprarci un abat-jour; loro, nella nostra vulgata, stanno là a prendere il sole, produrre regazzini che poi sbattono on the road, andare a fare la fila per riscuotere i vari sussidi, il buono alimentare, e prendere il bigliettino per votare la first lady. E che risentimento dovrebbero avere, scusa. Co' sta vita da gatti dei fori imperiali che fanno. C'è qualcosa che non quadra, no? Ma a volte la situazione non merita analisi tanto fini. Propongo il napalm. E dire che tutto era iniziato con una domanda a me: "ma in italia le differenze sociali si vedono tanto come qua?" e io pensavo che ce l'avessero coi ricchi!

La mia parente progre, a proposito di analisi fini, ha detto che non si doveva andare in Irak, perché quelli, con la cultura e la religione (il sangue no, ma c'è mancato un pelo) che si ritrovano, non era il caso di andare a stuzzicarli.
La difesa della razza, ma a zona.

Escrito por marigold a las 28.09.04 03:53
Comentarios

Non so se altri "italiani" di qua dall'oceano commenteranno questa cosa sulle differenze....

Se lo faranno, spero che abbiano visto il fantastico (non è un eufemismo, lo era veramente) programma-reportage di Iacona (l'inviato di Santoro) che è andato domenica scorsa di pomeriggio, dopo il TG3....
Spero che molti anzichè buttarsi sulla nazionalpopolarietà di Domenica In e Buona Domenica si siano fatti torcere le budella post-pranzo domenicale dal reportage dal Nord-Est che delocalizza in Centro-Est Europa, napoletani ricchi che si sposano spendendo 50'000 Euro per annessi e connessi e comprandosi la casa in contanti a 400000 Euro e napoletani e brindisini che partono la domenica sera per il nord, etc etc etc...

Ecco, come dice Marco, quelle sono le differenze che "non si vedono", ma ci sono, porca miseria...

Escrito por GioMat a las 12.10.04 19:35
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?