18.10.04

Volteriano

Hai fatto un paragone infelice, parlavi di Venere e Marte, e te ne sei uscito con una frasetta che un'amica mia direbbe "se l'hai detta, qualcuno dentro di te la pensa". Gli amici tuoi dicono che sei filosofo, tu dici che sei politico. Non è meglio dire, ragazzi, m'è scappata, scusate? Perché ti devi complicare la vita e fare altre figuracce in fila? Per esempio quella che sarebbe sempre meglio se ci fosse un uomo accanto alla donna, per pagare metà conti, per fare metà del lavoro, per dividere a metà fatiche e frustrazioni . Per esempio quella che Pensavo, ad esempio, al problema delle pensioni. Chi pagherà i contributi per i pensionati di domani? mentre si parlava delle politiche familiari. Le pensi ste cose che dici, prima di dirle? Non è che vuoi diventare commissario per forza? ( D. -A Bruxelles lei accetterà una delega diversa da quella prevista (giustizia, libertà, sicurezza)?
R.- Ora tutto è nelle mani del presidente della nuova Commissione europea, Barroso
, tradotto, faccio pure la pesca e la difesa della foca monaca, ma pigliatemi).

Comunque, grazie per gli sprazzi di luce su paternità e famiglia; io fino a stamattina me ne stavo nel buio della mia concezione arida e materialista, e pensavo fra me: non ci sarà un filosofo da qualche parte? Adesso so che sto qui per pagare a mezzi la pediatra, e che mia figlia serve a pagare i contributi.

Escrito por marigold a las 18.10.04 03:06
Comentarios

Oltre tutto passi pure essere in due (a parte la sacrosanta libertà individuale) ma non è che le bollette o la fatica si dividono meglio se il sesso è diverso, eh?
E sulle pensioni cominciassero a levarsi i vitalizi dei parlamentari, poi ne parliamo.

Escrito por prudence a las 18.10.04 14:32
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?