29.11.04

Trenitaglia

Da poco ho di nuovo riprovato l'ebbrezza degli intercity nostrani, dopo un paio d'anni di astinenza dai carri bestiame nord-sud e viceversa.
In apparenza, tutto è cambiato: niente più scompartimenti a sei ma un'unica grande sala moderna...ahhh, che bello scoprire tutta la varietà di suonerie degli italiani viaggiatori, e accorgersi che il divieto di fumo su tutto il treno non viene rispettato! Peccato che sulla prenotazione online lo schema per scegliere i posti è ancora quello a sei. :|

Tra le cose più belle, gli annunci all'altoparlante, con fischi di ogni tipo e volume bassissimo (della voce, i fischi erano ascoltabilissimi) e una dizione incomprensibile a qualunque italiano non studioso di dialetti locali. Poi ci si mette pure l'inglese di snec, e siamo fritti.

Ma il premio carrozza d'oro spetta al nuovissimo servizio "Trenopulito". Pensate, d'ora in poi sui treni circolerà UN addetto alle pulizie, facilmente riconoscibile dalla tuta verde con scritte bianche. Fantastico! Ci sono voluti 'anta anni per capire che le imprese finora impiegate grazie ad...aderenze, non pulivano un tubo e si intascavano comunque i nostri soldi!

Vabbe', un binarietto alla volta, tutto cambia.

FS.gif

Escrito por prudence a las 29.11.04 14:42
Comentarios
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?