06.12.04

A sfottere l'Appeso!

Imbarazzante querelle artistico-religioso-politica a Buenos Aires e sulle onde eteree. Mentre voi state là col crocifisso in mano, che questo ndo' lo metto, lo appendo o non lo appendo, nella mangiatoia ce metto il bambinello o un tamagochi, che penseranno gli animisti se canto bianco natal, il museo pubblico di non-so-che punto gov punto ar vernissa la polemica retrospettiva di Leon Ferrari.

leon3.gif


LF cià qualche conto in sospeso con la chiesa cattolica nazionale e anche estera, e con l'iconografia cristiana e insomma, dice qualcosa di sensato e diverse cazzate, suppergiù nella media umana; ma questo sì: ha risolto i suoi problemi col crocifisso, lo ficca dappertutto, nel tostapane, nel frullatore, e anche appeso all'aeroplanino, come si vede da questa finezza del '65 che si chiama "La civiltà occidentale e cristiana".

ferrariavion.jpg


Ma a Buenos Aires mica ci stanno i parigini, che dicono oulalà e un pasito pa' lante. No, ci stanno i portegni, di cui alcuni cazzimmosi pre-Lucy, e altri cazzimmosi uguale, ma dall'altra parte, che è quella clerico-nazi. Sicché è tutto un bailamme di rispetto per i sentimenti religiosi, e rispetto per la libertà d'espressione, e questa è una monnezza, e questo è oscurantismo, e la guerra anticristiana, e la guerra al libero pensiero, a puzzoni, a fii de na mignotta, eccetera. Se fossero rappresentativi i personaggi che ne discutevano ieri sera nel peggior programma giornalistico della tv aperta, ci sarebbe da preoccuparsi.

Escrito por marigold a las 06.12.04 23:06
Comentarios

il post mi ricorda la barzelletta blasfema dell'acrobata :D
i tuoi commenti/lamenti invece qualsiasi fatto di cronaca locale e i battibecchi che ne seguono.
non è che siamo poi così lontani, eh!

Escrito por prudence a las 06.12.04 23:39
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?