13.06.05

Estraneo? alienato!

Contatti con l'Italia: il corriere quasi tutti i giorni, la stampa e repubblica online, qualche telefonata con i miei, email più o meno frequenti con amici, i tre-quattro blogs di spesso qua a fianco, ultimamente mio cuggino alla ricerca del quorum. Aspettative (mie) di sabato: fra il 45 e il 55% di votanti. Risultato di oggi: 27% o giù di lì. Domande: che cosa ha prodotto un pronostico così distorto? vivo nel mondo di Barbie? tutti quelli che frequento si son messi d'accordo per farmi uno scherzo? sono l'unico che ha sbagliato così di brutto?
Escrito por marigold a las 13.06.05 23:35
Comentarios

No, non ti sei sbagliato solo tu.....
Il grande argomento di discussione, di qua dall'oceano, è stato: come è possibile che tutti gli "osservatori" più o meno privilegiati (grande stampa, discussioni, etc.) abbiano toppato cosi alla grande?
Come è questa distanza dal paese reale?

Ci ha sguazzato con sommo gusto lo strabordante Ferrara...
Alcuni hanno esagerato, sul discorso quorum, annettendosi detto-fatto il 75% di votanti, dove, come sappiamo, sguazza il mare magnun del "di tutto un po'".
L'avvenire titolava, il day after "75% ......" le parole non le ricordo.
Comunque, vedendola dall'altra parte: il 75% magari no ma il 40(35%) sicuramente si (di coloro che hanno scelto di non votare). Che cosa c'è in questo 40%?
Bella domanda...

Io: non credevo assolutamente che si raggiungesse il quorum, ma mi aspettavo un 40-45% di votanti....

Escrito por GioMat a las 27.06.05 16:44
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?