14.11.06

Come diceva benni, le stesse cose

L'altro giorno a tavola si svolgevano le solite discussioni parallele; dal lato super-giovani il mio orecchio destro diceva che ripetevamo argomenti abbastanza triti (e dire che mancava il cognato nice-che-dice) su, non so, la vacuità dell'atteggiamento religioso delle masse derivante da un primitivo bisogno di fuga dalla realtà; dal lato saggi anziani intanto il mio orecchio sinistro captava un sermone di mio suocero sul becero mito nazionalista come oppio dei popoli. La confluenza dei due segnali in una fratellanza acustica mi ha detto che: a. a 40 anni già ripetiamo sempre le stesse cose, e il fatto che lo facciamo senza le magnate di lexotanil di alcune coetanee è aggravante; b. mio suocero condivide le stesse mie paranoie, sempre quelle, e usiamo anche gli stessi argomenti, sempre quelli. Cioè, riassumendo, non solo io dico sempre le stesse cose all'interno della mia classe d'età, ma sono anche già pronto per essere il rifiuto del centro anziani (no, io a tresette co' quello daa bandiera non-ce-gioco!). Il momento in cui mia figlia inizierà a vedere le cose con un po' più di obiettività di quella che le permettono i sette anni, sai dove mi manda.


Giusto mezz'ora prima alla radio di cui sono il target (soldi esclusi) avevano passato "Greetings to the new brunette". Ma veramente io ho consumato quella cassetta dentro al walkman? E mi piaceva pure l'accento di Billy Bragg? E perché strillava tanto? "With our brothers and our sisters/ from many far-off lands/There is power in the Union". Ammazza, ero così già da piccolo.
Escrito por marigold a las 14.11.06 13:19
Comentarios

Coraggio, il meglio è passato! diceva Flaiano.
Ma non sei un po' troppo ansioso di cosa penserà tua figlia di te? Tanto guarda, di sicuro il complesso di Elettra ce l'avrà e cercherà fidanzati che siano come te, ma un po' meno ansiosi. Tanto vale smettere, no? ;)

Escrito por prudence a las 15.11.06 12:24

come "cercherà dei fidanzati"? mia figlia?fidanzati?! oddio me sento male... datemi una lampadina!

Escrito por marigold a las 15.11.06 13:40
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?