04.09.05

Lift and stand still! (God deear!)

macchina.jpg

Con questa mania di stare quaggiù, ieri sera mi sono perso il Trasporto. Una volta o l'altra dovrò sincronizzare un viaggio. La prima volta che ho visto la macchina (ferma, l'ho vista) è stata un disastro. Uno dei miei stava facendo un po' di terme, avevamo preso una stanza dalla signora Zucchi (al Pilastro? non si ricorda nessuno), io avrò avuto 8 anni? ero un bambino abbastanza cagasotto - la differenza con adesso è che ero bambino. La Zucchi era parente dello Zucchi progettista della Volo d'angeli, una di quelle macchine che sono rimaste nel cuoricino dei viterbesi, non parlava d'altro. Allora andiamo, dicono i miei. Rimediamo un posticino sul corso quasi piazza del teatro, pure un posto abbastanza privilegiato. Insomma al secondo rullo di tamburi lo stomaco del regazzino si impressiona (troppi gnocchi? il fanatismo popolare?) e tutti devono tornare di corsa a casa. Un piacere, andare in vacanza con me.
Da grande e tardo universitario invece ci ho preso gusto. Il che è quasi incredibile, per uno che gli faceva senso andare alle manifestazioni, allo stadio e alla fine pure a vedere la Virtus, andarsi a cercare il bagno di Folla Entusiasta Nel Riaffermare La Sua Identità. Poco meno che un'adunata oceanica. Dice e poi manco è casa tua. Bè, dopo 4-5 anni di latte alto lazio, spesa all'ipervivo e pizze all'aramara è molto più casa mia che loro. Me la so' guadagnata sul campo, la cittadinanza. Il fatto è che ci sono dei momenti impagabili, e quando il capo dice "sollevate e fermi" i feromoni si tagliano veramente con la mannaia. Se qualche occasionale lettore non-viterbese volesse farsi un'idea, questo è un sito con belle foto. E qua ci sono le foto di tutte le macchine. Ma il modo migliore è presentarsi sul posto almeno a mezzogiorno del tre settembre prossimo, scarpinare la città con le orecchie appizzate e piazzarsi con un panino una fanta e la ciambella fuori San Sisto verso le sei e mezza, e aspettare che cresca l'onda. L'anno seguente, rifare lo stesso a piazza del teatro. Understood hoooow? Poi mi raccontate.

Escrito por marigold a las 04.09.05 17:51
Comentarios

Beh, la mia unica volta è stata insieme a te e Rossella ed ancora la ricordo. Perchè non fare un remake (senza Rossella) nel 2006 ?

Escrito por Max a las 10.09.05 23:45
Escribir un comentario









¿Recordar informacion personal?