29.07.04

Contenti, i cittadini

La prima volta che mi hanno portato sulla 38, sono rimasto male. Una strada a due corsie, curvoni della madonna, attraversamento di enne paesi (sulla cartina da Bialet Massé in poi mancano: Santa Maria, Valle Hermoso, Huerta Grande, Villa Giardino - e sto ancora a La Cumbre), con relativi semafori pedonali e dossi di rallentamento. Una via crucis. Embè? embè ogni tanto c'era un pedaggio - chi siete? dove andate? un fiorino. Però le buone idee viaggiano pei mari: sulla pagina di Repubblica oggi ho letto questa sulle statali con pedaggio, e non so come prenderla. Lunardi dice voi che la prenderete bene, quindi non mi preoccupo.

Escrito por marigold a las 05:59 | Comentarios (1)

The party's over

C'era questo articolo su una newsletter agricola. Il sottosegretario alle politiche medesime ha detto quello che sappiamo tutti: se poco poco si apre qualche mercato estero, nel senso che la UE aumenta la quota o gli USA approvano la sanità del sistema, qua il prezzo della carne fa il botto. E l'aria che tira è che ci sono sempre più spifferi. Finora la dieta nazionale (bovino, bovino, e un po' di vitellone per cambiare) si è salvata per, appunto, l'impossibilità di esportare e per la depressione economica che faceva piombare l'elasticità - aumenti? non ti può comprare più nessuno. Pare che sia finita la festa. "Orientare il consumo ai tagli con osso che non si esporteranno". Mi sa che non parlano della lombata. E chiudete un po' sto mercato! che qua fa corrente.

Escrito por marigold a las 05:52 | Comentarios (0)

Relatività

Stavo chiaccherando amabilmente con un Qualificato Interlocutore - uno di quelli che ti devi mettere le mutande di domopak, ma questo è un altro discorso. Riporto a memoria:

QI: guardando rai international, mi sorprende il livello del dibattito politico..
Marigold: (uhm... dove va a parare?) ah si? in che senso?
QI: ...mi piace molto il programma di.. si chiama Vespa, se non mi sbaglio... mi sembra ottimo.
Marigold: (fiuuu!) ah, ssssssììììì... beeeh, alcuni dicono che sia un po' filogovernativo...
QI: non saprei, ma vedo che c'è sempre gente dell'opposizione invitata a parlare!

Escrito por marigold a las 05:51 | Comentarios (2)

27.07.04

Furore

L'altro giorno alla sposa e a me ci è venuto in mente che sembrava fossimo circondati da stronzi. Hai visto quei giorni, no? Poi ci ripensi. Oggi infatti siamo sicuri, di essere circondati da stronzi. Però abbiamo la testa più dura della loro, sittin' down here in the campfire light, with the ghost of old Tom Joad

Escrito por marigold a las 02:45 | Comentarios (2)

16.07.04

School is out...

...but never over. Sono andato a pagare la mensilità della scuola di mia figlia, stamattina. La scuola è chiusa per le vacanze invernali, tutto buio, c'eravamo io, tre bidelli/e che se stavano affa' un panino e due segretarie. C'era una sensazione di qualcosa fuori posto. Mentre uscivo ho capito: io stavo là come padre, ma non ho ancora smesso di essere alunno. Che pensiero profondo, no?

Escrito por marigold a las 16:21 | Comentarios (0)