29.08.04

globalisescio

C'è qualcosa di destabilizzante in un'attività, gestita da uno svizzero e sotto il coordinamento di una tedesca, che va a zampe all'aria.
Per non parlare dell'italiana che rimprovera ai suddetti di non rispettare gli impegni presi per tempo, in un sarcastico british style.
Le cose migliorano o peggiorano, con il tempo?

Escrito por prudence a las 11:11 | Comentarios (1)

27.08.04

Zonker

La guerra è un po' più lontana, da qua, e poi questo paese non è belligerante, o come si chiama quello che facciamo là; cazzeggiando sulle olimpiadi ho scoperto che Baldoni non solo l'hanno ammazzato, ma era Enzo G. Baldoni-duemila-cose-fra-cui il traduttore di Doonesbury. Non proprio come se ti dicessero che era tuo zio, ma un po' di più che se fosse stato quello del piano di sopra. C'è il suo blog, qui. Spero che la url sia corretta perché mi è passata la voglia di approfondire.

Escrito por marigold a las 04:00 | Comentarios (0)

25.08.04

Lacrime

Pirlov.jpg

Nell'ordine: Argentina-Italia sembrava la crociata dei bambini, e infatti. Daniel mi ha chiamato due volte dall'ufficio per sfottermi (si vede che lavora al comune?). Ma la cosa migliore della partita è stato il commento di Fantino dopo il terzo gol: Tre a zero. L'Argentina è finalista. Piange Berlusconi, piange Iva Zanicchi.

Escrito por marigold a las 03:41 | Comentarios (7)

12.08.04

RSVP

Se qualcuno che scrive(va) da queste parti avesse la fortuna di essere in vacanza con la macchinetta ad armacollo e in un momento di pioggia volesse postare una fotina della Praza do obradoiro, per dare un po' di prestigio alla paginetta, potrebbe senz'altro farlo, no? dico, non ci sarebbero inconvenienti e sarebbe la benvenuta, lei e la fotina in questione. Per dire, no?

Escrito por marigold a las 04:01 | Comentarios (3)

Al Gambero Rosso


Quel nero del pane abbrustolito, quel bianchiccio dell'aglio e dell'alice, quel giallo verdacchio dell'olio e dell'erbucce soffritte e quei pezzi rossi qua e là di pomidoro danno alla pizza un'aria di sudiciume complicato che sta benissimo con quello del venditore.
Collodi, Il viaggio per l'Italia di Giannettino; cit. in Capatti-Montanari, La cucina italiana, Laterza

Già la storia del nasone non mi è mai piaciuta, adesso si mette con la pizza.

Escrito por marigold a las 03:46 | Comentarios (0)

06.08.04

Atomica popolare

La curiosità della settimana nel selezionato ambiente scientifico che frequento è questo articolo. Qualcuno si è accorto che il suo mate ticchettava sinistramente, e che riusciva a vederlo anche al buio. Allora se l'è portato in laboratorio, e ha scoperto che oltre ad essere fonte di potassio e oligoelementi era pure fonte di cesio 137. Dieci Bq/kg non sono niente di che, almeno se vedi che la soglia di attenzione per il latte è di 20, però ti fanno lo stesso fare un figurone in società. Gli autori attribuiscono la cosa a una importazione di fertilizzanti dai "dintorni" di Chernobyl, dove se tanto mi dà tanto devono stare ancora con gli isotopi nel panino.

Escrito por marigold a las 16:04 | Comentarios (2)

05.08.04

So' ppiezz'e core

No, è vero ma non è questo. E' che a te chi cazzo te lo dà il diritto di stare cinque minuti a casa mia e arrivato sulla porta - la prossima volta ci resti - fare la faccia a furbacchione e dire "ha bisogno di un fratellino...". E vai, un'altra figurina per l'Album delle Sentenze del Cazzo. Vengo forse io a fare lo spiritoso sul travaio che hai a casa tua? Ma verrà l'angelo della vendetta e glielo apporrà a tua moglie e sarà pianto e stridor di denti...

Escrito por marigold a las 02:31 | Comentarios (1)