30.11.04

Grazie Adolfo

Certe volte i programmi di satira appagano i tuoi più profondi desideri reconditi.
In questo caso quando ho visto l'imitazione di Adolfo Margiotta ho davvero realizzato un sogno: qualcuno che finalmente prende per il culo gli intoccabili.

Ci presenta I ghezzi vostri, con tanto di sigla rifatta in maglietta bianca, dentro una piscina e "Because the night" in sottofondo. :D
(Sì lo so, se era Marigold vi ci metteva il linketto alla Patti, io so' pigra).
Gesticola come l'insopportabile Ghezzi, ma soprattutto dice una serie di schiocchezze incredibili e sgrammaticate su film pallosissimi.
Ahhhh che liberazione!!!

E grande anche una comparsata: "ci hai rotto i cojoni a parla' fuori sincrono....l'hai capito o no??"
E poi lo mena. :D

A volte ci vuole così poco a capire cosa vuole vedere il pubblico... ;)

Escrito por prudence a las 23:22 | Comentarios (4)

29.11.04

Trenitaglia

Da poco ho di nuovo riprovato l'ebbrezza degli intercity nostrani, dopo un paio d'anni di astinenza dai carri bestiame nord-sud e viceversa.
In apparenza, tutto è cambiato: niente più scompartimenti a sei ma un'unica grande sala moderna...ahhh, che bello scoprire tutta la varietà di suonerie degli italiani viaggiatori, e accorgersi che il divieto di fumo su tutto il treno non viene rispettato! Peccato che sulla prenotazione online lo schema per scegliere i posti è ancora quello a sei. :|

Tra le cose più belle, gli annunci all'altoparlante, con fischi di ogni tipo e volume bassissimo (della voce, i fischi erano ascoltabilissimi) e una dizione incomprensibile a qualunque italiano non studioso di dialetti locali. Poi ci si mette pure l'inglese di snec, e siamo fritti.

Ma il premio carrozza d'oro spetta al nuovissimo servizio "Trenopulito". Pensate, d'ora in poi sui treni circolerà UN addetto alle pulizie, facilmente riconoscibile dalla tuta verde con scritte bianche. Fantastico! Ci sono voluti 'anta anni per capire che le imprese finora impiegate grazie ad...aderenze, non pulivano un tubo e si intascavano comunque i nostri soldi!

Vabbe', un binarietto alla volta, tutto cambia.

FS.gif

Escrito por prudence a las 14:42 | Comentarios (0)

26.11.04

In diretta

Sto ascoltando incredula un Porta a Porta sugli Ogm.
De Benedetti (DS) ha testé detto: "Io non sono un talebano. Il Ministro Castelli ha detto di essere un talebano, di essere completamente contrario agli Ogm nel piatto. E certo, lui è coerente, non vuole gli Ogm come non vuole gli immigrati!".

Non credo sia necessario aggiungere altro.

Ah sì, ha anche detto che ci sono prove scientifiche univoche del fatto che gli Ogm mangiati e nell'ambiente non arrecano nessun danno.

A me certe volte prudono davvero le mani.

Ma poi mi spiegate perché i giornalisti devono fare confusione sui termini quando di termini si sta discutendo? Cosa sono i prodotti naturali??
Vabbe', lasciamo perdere...

Escrito por prudence a las 00:50 | Comentarios (4)

24.11.04

Dubbi?

Fondamentale volume presentato al congresso internazionale della lingua (a proposito, spagnola o castellana?): il Diccionario Panhispànico de Dudas, ricco di preziose indicazioni.
Basta con le parole straniere: hobby si dice pasatiempo o aficiòn, lifting si dice estiramiento, sponsor si dice patrocinador, mousse si dice espuma. Si salva gay (homosexual no?), ma si pronuncia gai. Altre parole cambiano grafìa, così si adattano: baipàs, beisbol, jipi. Alla Real Academia hanno iniziato a lavorarci nel 1997. Con la mancanza di idraulici che c'è.

Escrito por marigold a las 02:43 | Comentarios (3)

18.11.04

Lingue biforcute

Qua si fa un gran parlare della battaglia Mapuche Vs. Benetton. Coi soldi delle mamme italiane (metti il pulloverino!), B. si è comprato una milionata* di ettari in Argentina, di cui ennentomila in Patagonia; i Mapuche rivogliono indietro la terra, e la rivogliono indietro da lui. Il migliore articolo che ho letto sulla querelle, sembra incredibile ma è dell'Espresso. Sta qua. Se non c'è più, sta nel mio hd e lo posso spedire.
* circa novecentomila, in realtà; ma detto così suona meglio.

Escrito por marigold a las 13:56 | Comentarios (1)

14.11.04

Scent of a week end

Non c'è niente che identifichi il week end meglio del profumo di un arrosto che cuoce a mezzogiorno.
Ricordo di vacanze, di consigli culinari della nonna e del pranzo familiare ogni sabato (no, non domenica, chissà perché).

arrosto.jpg

Fosse per me, ne cucinerei uno al giorno, solo per quella sensazione.

Escrito por prudence a las 12:59 | Comentarios (6)

08.11.04

Hasta la galera (sperem)

Ecco, ci mancavano solo i "saccheggi proletari".
I soliti disobbedienti, per non chiamarli deficienti, che da bravi vandali sporcano tutti i muri del centro, rompono qualche bancomat, svaligiano un supermercato e poi, non contenti, vanno da Feltrinelli ed escono con pacchi di libri aggratis.
Che scemi, potevano andare da Mondadori e unire l'utile al dilettevole.
E noi cojoni che ci facciamo i conti prima di comprare tre tascabili??

Sarà l'influenza, ma mi viene da vomitare.

Escrito por prudence a las 20:03 | Comentarios (5)

07.11.04

That's entertainment!

Felicitazioni, Mondo! Abbiamo vinto altri quattro anni insieme a questi allegri compagni di merende.

merende.jpg


Escrito por marigold a las 06:00 | Comentarios (4)

02.11.04

Abitare (con Marigold)

Da questa umile sediolina, un sentito appello edilizio. Fate gli impianti
esterni, per il vostro bene: luce, acqua e pure gas, to'. Soprattutto se casa vostra l'ha fatta l'IPV, ma anche no. Dice ma il tubo giallo del metano fuori dal muro non è elegante. Perché, quella lampada col mercurio alato di resina che ciai nel living è elegante? Hai mai cronometrato il tempo che passa da quando chiami il piastrellista a quando suona il campanello? Ti serve la lancetta delle settimane, o dargli uno scòmmodo di cinquanta (euro, qua ancora non se lo fanno pagare).

Escrito por marigold a las 18:10 | Comentarios (4)

01.11.04

Ecologìa, y no macanas

Mi sono comprato un moderno vaporizzatore

the vaporizer


e ho fatto grandi cose per l'ambiente

ozone-friendly!


Escrito por marigold a las 06:16 | Comentarios (0)