29.12.06

Le jardin de la soeur de ma mére...

flow212.jpg


...est plein (o pien, si dice anche, èverooo..) plein de fleurs!
Escrito por marigold a las 01:20 | Comentarios (0)

26.12.06

Regalo di Natale

No, papi, non è che sei panzone, sei... largo, ecco.
Escrito por marigold a las 23:19 | Comentarios (1)

21.12.06

Umiliato e offeso

Ho portato a casa il sempron oversize, e mi sono accorto che non ha modem... commendatore, le ricordo che ho una dignità anch'io (anche senza adsl...)
Escrito por marigold a las 16:59 | Comentarios (1)

20.12.06

Love has no guarantee

Alla fine il cattivone cileno è veramente morto. A casa sua, circondato dai suoi cari, munito dei conforti religiosi, e non in galera, solo come un cane e con un prete terzomondista a fargli il gioco dell'aeroplanino con l'ostia. Be', facciamocene una ragione, sono cose che per fortuna capitano. Dico, altrimenti l'unico modo di essere sicuri era andare là e sparargli, come faceva lui, e non mi sembra il caso sennò da che si capisce la differenza? Facciamoci anche una ragione del fatto che ci sono fra noi numerose persone cui piacciono le maniere forti, che sono disposte a tagliarsi le balle lib-dem per fare un dispetto ai comunisti, e a cui non interessano nemmeno i valori che uno si aspetterebbe da loro, i.e. una certa rettitudine, la tuttodunpezzitudine del militare prussiano, che ne so, qualcosa di conservatore. Rendiamoci pure conto d'altra parte che poi sta folla ai funerali non era per niente oceanica, ma che ad ogni modo la south-american way of life non si cambia in una generazione e meno con il 51 per cento - dico per dire, non parlo di Allende. Ma insomma io non mi farei una malattia perché il tipo non è andato in tribunale, troppi ce ne dovrebbero andare. La prova che conta è quella della prossima volta. Là ti voglio vedere.
Escrito por marigold a las 05:39 | Comentarios (0)

Per quattro

Stavolta mia madre si è incazzata un po'. Stamattina mi ha detto ahò qua quando dicono Europa ti guardano in un modo... come se avessi la fabbrica dei soldi. E' vero, dici Italia e mille euro di pensione e li vedi che moltiplicano mentalmente per 4. Uattpe' ttre rudicehmmm...riportsietteeeeeh...numiliono! Ma che ci azzecca? Li prendi là e là li spendi. Non si capisce perché il cambio alto nella capoccia umana funziona solo per le entrate e non per le uscite. E devi ancora dimostrarmi che Roma ovest è "europa" as we know it. Poi il casus belli è ancora più irritante, visto che si tratta di gente che tutti i santi mesi fra tutti e due si porta a casa uno sproposito. Ma che vuo' fa? La gente è così, ingrata, e commenta.
La verità è che qua c'è parecchi che non si rendono conto di quello che hanno sotto il muso, si squagliano di desiderio per i 20.000 euro all'anno e non vedono che lavorano - quando lavorano - a ritmi da cicloturismo, la signora sta a casa, i ragazzini fanno vita da ragazzini, la scuola è a dieci minuti da casa, il lavoro a venti, l'autobus passa ogni 15 minuti anche se siamo l'ultimo quartiere prima dei leoni. Per favore. Vabbè, le istituzioni sono quello che sono e ogni tanto devi andartene a lavare piatti da clandestino in Sudafrica perché il paese implode - ma tanto mica è di quello che si lamentano.
Escrito por marigold a las 05:38 | Comentarios (0)

C'è da cambiare una macchina

Bè, è proprio ora, la machinetta qui presente è rimasta abbastanza indietro (dobbiamo essere in pochi con 64 di ram), Me dà chiari segni di degrado e non ho nessuna voglia di riformattare di nuovo e reinstallare tutto - il disco di recupero Tos*iba quello fa. E poi siamo flosci di requisiti per l'adsl, ché c'è una nuova offerta e ci hanno digitalizzato l'isolato. Allora si è messa in moto la macchina degli acquisti, giro, vedo... la cosa più probabile è che andremo dal venditore di fiducia, che economico non è, ma almeno compra roba discreta, non ti vende HAL se hai bisogno di una calcolatrice, e poi hai un posto fisico ove correre in caso di bisogno per i 12 mesi e oltre, il che non è poco. A prezzi come sempre un po' più alti del valore che compri, ma non è colpa loro se siamo un mercato di seconda scelta con una monetina magra magra, e in compenso con un ricco sconto contanti - a buon intenditor. Il bello è che uno ha sempre un motivo per non essere soddisfatto: diciamolo, mi piacerebbe essere il tipo che ha assolutamente bisogno di HAL per campare; mi piacerebbe essere quello che quando gli chiedono che tipo di lavoro devi fare, risponde "mah... cerco segni di vita dalle parti di Alfa Centauri... simulo la struttura quaternaria della proteina che ti tiene vivo... calcolo i decimali di radice di due...". Invece no: la risposta è "con una suite tipo o*fice sto a posto" e vedere il sorrisetto sardonico del venditore, "ecco un altro che la sempr*n gli sta larga..."
Escrito por marigold a las 05:37 | Comentarios (0)